Nell'anno 1922, a Locchan Bregenz, nel Voralberg, in Germania, un
contadino veggente ebbe una sequenza di visioni profetiche, che il padre
benedettino Ellerhorst trascrisse.
1. Il Cristo si ritira dinanzia all'avanzare della malvagità umana, lasciando l'umanità in balia di se stessa e del principe delle tenebre.
2. Corruzione generale, grande carestia, tanto da indurre a macinare le scorze degli alberi per farne farina; anche l'erba dei prati è usata come cibo.
3. Rivolte politiche nelle quali molti vengono incarcerati e giustiziati. Fuga sui monti e affollamento intorno ai prestatori su pegno. La rovina giunge improvvisa dalla Russia: prima colpita è la Germania, poi la Francia, l'Italia e l'Inghilterra. Ovunque tumulti e distruzioni ...
4. Le regioni del Reno vengono distrutte da aerei e da eserciti invasori.
5. Parigi incendiata e distrutta; Marsiglia sprofonda in un baratro che le si è formato intorno, e viene coperta dalle tenebre di un'alta marea.
6. Eccidio a Roma, con montagne di cadaveri. Il Papa fugge
7. Tenebre per tre giorni e tre notti. Inizio con un terribile tuono o terremoto. Non arderà alcun fuoco. Non si potrà nè mangiare, nè dormire, ma solo pregare. Ardono candele benedette. ... Vapori di zolfo riempono l'aria; pestilenze.
8. Una croce appare nel cielo, come all'inizio della visione: è segno della fine delle tenebre. La terra è deserta come un immenso cimitero. Uomini atteriti escono dalle case...
9. I sopravvissuti sono uomini santi. La Terra è trasformata in paradiso. Il veggente ode pregare ad alta voce, in tedesco.
10. I beni sono ripartiti fra i sopravvissuti. Trasmigrazioni verso le zone più spopolate. Dai luoghi di montagna gli uomini scendono ad ad abitare le pianure dove il lavoro è facilitato. Gli Angeli assistono gli uomini nelle loro necessità, con i consigli e le azioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.