Gesù ci dice: “Siete tutti chiamati a seguire, me, Gesù Cristo, il vostro Salvatore, per trovare la vita. Cosa cercate? La felicità? La guarigione? La soluzione a tanti problemi? Tutto questo lo troverete solo nella conversione profonda, mettendo Dio Uno e Trino al centro della vostra vita.
Dio vi ha creato. Vi ha dato un’anima, al momento del vostro concepimento, affinché viviate, felici, a Sua Immagine. Se riconoscerete il vostro Creatore, se prenderete coscienza della vostra vocazione all’amore, troverete la felicità già quaggiù; non una felicità superficiale e umana, che finirebbe alla prima prova, ma la felicità divina di colui che contempla Dio e che si lascia unire a Lui nella Sua così grande Tenerezza. Allora, conoscendo il mio Sacro Cuore, sarete pieni della Luce dello Spirito Santo, che è Amore, e conoscerete la felicità che solo Dio può darvi qualunque siano le prove della vita.
In Dio troverete la guarigione della vostra anima e anche del corpo, poiché l’una e l’altro soffrono delle conseguenze del peccato. Nel mio Cuore sarete restaurati, abbelliti. Nella mia Presenza comincerete a ritrovare la vista e allora sarete raggianti.
Quanti di voi annegano nelle difficoltà perché non hanno rispettato il primo comandamento che è il comandamento dell’amore? Non avete compreso che siete figli di Dio, di passaggio sulla terra per imparare ad amare. Se abbassaste il vostro io e la vostra volontà, allora il mio Santo Spirito sarebbe all’opera in voi per illuminarvi e riconfortarvi.
Quanti di voi chiamano lo Spirito Santo? Quanti Lo chiamano per ricevere la Sapienza e la Luce divina? Pregate e sarete ascoltati. Pregate con il cuore e le vostre vite saranno illuminate. Imparate a conoscermi, prendendo Maria con voi lungo la strada, e sarete nutriti. Allora la vita riconquisterà i suoi diritti in voi. Le tenebre saranno scacciate e diventerete degli apostoli raggianti per il tempo, così sconvolto, in cui vivete.
Siate felici che Dio si chini così su di voi, chiamandovi al pentimento e alla conversione profonda. Perché il vostro sì a Dio vi salverà.
Vi benedico, voi che mi aprite il cuore”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.